I biglietti del Malpensa Express si comprano su Internet

Il titolo di viaggio per il treno navetta da Milano Cadorna all'aeroporto potrà essere acquistato anche sul sito delle Nord e sul sito dedicato

Il servizio Malpensa Express, il collegamento ferroviario con l’aeroporto internazionale gestito da Trenitalia-LeNORD, si arricchisce oggi della possibilità di acquistare il biglietto direttamente online sui siti trenitalialenord.it e malpensaexpress.it.

Accedendo all’area “Acquista il biglietto online” dalla home page dei due siti, sarà possibile acquistare il titolo di viaggio seguendo poche e facili istruzioni. Non serve infatti registrarsi, ma è sufficiente compilare il ‘form’ inserendo nome e cognome, data di nascita, indirizzo email, dati della carta di credito. La “conferma d’ordine”, ricevuta all’indirizzo mail indicato all’atto della compilazione del form, vale come biglietto e deve essere esibita al controllore insieme con un documento d’identità valido.

Il pagamento avviene attraverso il sistema PAGONLINE di UniCredit, che accetta carte di credito Mastercard e Visa. La sicurezza delle transazioni, che non avvengono sui sistemi Trenitalia-LeNORD ma tramite i server con tecnologia sicura del gruppo bancario UniCredit, è garantita dal sistema a crittografia standard SSL (Secure Socket Layer a 128 bit) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata.

I prezzi in vigore sono i seguenti:
Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto, 11 euro per gli adulti e 5,50 euro per i bambini fino ai 12 anni non compiuti;
Milano Centrale – Malpensa Aeroporto, fino al 30 giugno al prezzo promozionale di 7 euro per gli adulti e 5,50 euro per i bambini fino ai 12 anni non compiuti;
Sarà possibile acquistare un solo biglietto al giorno per singolo nominativo, con una prevendita fino al massimo di 2 ore antecedenti l’orario di partenza del treno.

Il percorso da effettuarsi sarà unicamente quello indicato sul biglietto. Così, ad esempio, il possessore di un titolo di viaggio Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto non potrà utilizzarlo per la relazione Milano Centrale – Malpensa Aeroporto. L’accesso ai treni nelle stazioni dotate di tornelli come Milano Cadorna e Milano Bovisa sarà possibile utilizzando i varchi di accesso, esibendo al personale la stampa del biglietto (cioè la “conferma d’ordine”) e un documento d’identità valido.

Il servizio Malpensa Express collega il centro di Milano e l’hub intercontinentale di Malpensa (Terminal 1, piano sotterraneo) con 130 corse giornaliere dalle 4.28 alle 0.28: 51 da e per Milano Centrale e 79 da e per Milano Cadorna. Di queste, 46 sono senza fermate intermedie, con un tempo di percorrenza di 29 minuti. Il servizio, di sola prima classe, viene svolto con moderni treni TAF (Treni ad Alta Frequentazione) e Coradia, dotati di bagagliai negli spazi tra gli scompartimenti, pianale ribassato per facilitare l’accesso in carrozza e sistema di diffusione sonora con annunci in lingua italiana e inglese.
 
A Milano Cadorna (presso la biglietteria Malpensa Express) è inoltre disponibile un servizio di telecheck-in assistito per i viaggiatori in partenza da Malpensa con solo bagaglio a mano, che permette di evitare le code al check-in dell’aeroporto. Il servizio è attualmente disponibile per i voli Eurofly, EasyJet e Lufthansa. Il telecheck-in deve essere effettuato almeno due ore prima della partenza del volo.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Contact Center di Trenitalia-LeNORD chiamando il numero verde 800.500.005, operativo tutti i giorni dalle 7 alle 21.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.