“Il giardino di Mirò” a portata di bambino

Bella iniziativa del Pd cittadino, che in ottica di campagna elettorale, propone uno spettacolo teatrale diretto da Chicco Colombo

 Un viaggio attraverso l’arte di Mirò rivolto ai bambini e non solo. Domenica 3 aprile alle ore 16, in piazza Salvo D’Acquisto a Gurone, si terrà il primo dei tre eventi dedicati ai bambini organizzati dall’attivissimo gruppo di "io anche" per le prossime settimane. Un incontro con la pittura di Mirò, pensato per avvicinare i piccoli cittadini al mondo dell’arte insieme al teatro. In scena andrà lo spettacolo teatrale di figura e narrazione "Il giardino di Mirò" di e con Betty Colombo e Maria Elena Galbiati, con figure e scenografia di Paola Zarini. La regia sarà di Enrico "Chicco" Colombo, artista varesino che ha scelto di collaborare alle iniziative organizzate sul territorio malnatese del candidato sindaco Samuele Astuti regalando ai cittadini ben tre appuntamenti in tre diverse piazze del paese. «Samuele ha dimostrato un’attenzione particolare al bambino e alla cultura infantile – dice Chicco Colombo –, scegliendo il bambino come soggetto centrale del suo progetto politico e dimostrando una sensibilità rara nella nostra provincia». Il progetto di cui parla il regista è una delle proposte di Astuti per il futuro di Malnate. Un apposito gruppo di lavoro ha elaborato in questi mesi numerose idee per rendere Malnate una "città a prova di bambino", nella convinzione che il bambino debba essere il principio ispiratore e il criterio di valutazione del lavoro amministrativo. Una delle idee portanti è proprio l’avvicinamento dei più piccoli alla cultura e alle arti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.