Il primo concerto alla palazzina della cultura ecologica

Una struttura nuova frutto della sinergia tra il comune di Daverio e la ditta Goglio S.p.a. L’edificio è adatto ad ospitare modtre, spettacoli, convegni, concerti, attività ricreative

È stato inaugurata in via Verdi a Daverio la nuova palazzina della cultura. Una struttura nuova frutto della sinergia tra il comune di Daverio e la ditta Goglio S.p.a. che, nell’ambito di una convenzione relativa al piano integrato di Intervento, hanno stabilito di dotare il territorio di una struttura polivalente di uso pubblico.
L’edificio è adatto ad ospitare modtre, spettacoli, convegni, concerti, attività ricreative e sportive e laboratori per studenti. Si tratta di una struttura di 595 metri quadri costruita con tecniche e materiali di bio architettura studiata per ottenere il massimo risparmio energetico.
La palazzina è stata intitolata a Umberto Tognola, partigiano, pittore, uomo di cultura, medico per 35 anni a Daverio. Tognola è stato anche sindaco dal 1980 al 1992. L’auditorium della palazzina è stato invece intitolato a Carlo Goglio, industriale fondatore del gruppo Goglio S.p.a.

Galleria fotografica

Palazzina culturale Daverio 4 di 11

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palazzina culturale Daverio 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.