Tosi (Pd): “non costruire monopoli, ma migliorare i treni”

Il consigliere regionale Stefano Tosi dubbioso sulla nuova società. "Devono esserci investimenti, ma finora di certo ci sono sono gli aumenti"

«Il punto non è costruire monopoli ma migliorare le prestazioni e le condizioni di viaggio per gli utenti». E’ questo il commento del consigliere regionale del Pd Stefano Tosi a fronte del matrimonio di Trenitalia con Le Nord, annunciato oggi da Formigoni, Cattaneo, Moretti e Biesuz per dare l’avvio definitivo alla nuova società per la gestione del trasporto pubblico in Lombardia.
«Il volume di investimento deve essere adeguato al volume di passeggeri, obiettivo per ora molto al di là dall’essere raggiunto – specifica Tosi – . Al momento l’unica cosa certa sono stati gli aumenti delle tariffe, quelli applicati (10% in più) e quelli previsti (10% da qui a fine anno). Non è detto che costruire monopoli permetta il miglioramento del trasporto pubblico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.