Tosi (Pd): “non costruire monopoli, ma migliorare i treni”
Il consigliere regionale Stefano Tosi dubbioso sulla nuova società. "Devono esserci investimenti, ma finora di certo ci sono sono gli aumenti"
«Il punto non è costruire monopoli ma migliorare le prestazioni e le condizioni di viaggio per gli utenti». E’ questo il commento del consigliere regionale del Pd Stefano Tosi a fronte del matrimonio di Trenitalia con Le Nord, annunciato oggi da Formigoni, Cattaneo, Moretti e Biesuz per dare l’avvio definitivo alla nuova società per la gestione del trasporto pubblico in Lombardia.
«Il volume di investimento deve essere adeguato al volume di passeggeri, obiettivo per ora molto al di là dall’essere raggiunto – specifica Tosi – . Al momento l’unica cosa certa sono stati gli aumenti delle tariffe, quelli applicati (10% in più) e quelli previsti (10% da qui a fine anno). Non è detto che costruire monopoli permetta il miglioramento del trasporto pubblico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.