Una borsa e una lettera del sindaco per le famiglie dei nuovi nati
Ai 5 neo cittadini è arrivata una letterina di benvenuto scritta direttamente dal primo cittadino Cristina Galimberti e una pratica borsa con tanti prodotti per la pulizia del neonato
Una borsa e una lettera del sindaco per le famiglie dei nuovi nati. A Buguggiate, dopo il primo nato del 2011 lo scorso 9 marzo, la “cicogna” è tornata altre 5 volte: sono arrivate Ginevra, Matteo, Sofia, Samuele, Valentina e Alice. Ai neo cittadini è arrivata una letterina di benvenuto scritta direttamente dal primo cittadino Cristina Galimberti. L’iniziativa è stata particolarmente gradita dalle famiglie, che hanno accolto favorevolmente anche il dono consegnato a domicilio dallo stesso sindaco: una pratica borsa con tanti prodotti per la pulizia del neonato: «Un utile omaggio ma soprattutto l’occasione di conoscere “informalmente” persone da poco residenti o ritrovare amicizie di un tempo – spiega il primo cittadino -. Un’opportunità per raccogliere pareri direttamente dai genitori che vivono il paese, usufruendo di servizi quali il nido o la scuola materna (per la maggioranza di loro era il secondogenito), dei giardinetti o dello stesso sportello comunale. Tutti indistintamente hanno affermato di non invidiare chi abita nella grande città: non solo, di essere fieri di abitare in un paese così “attento” anche ai più piccini. Questi sono i “piccoli miracoli” che i nostri Comuni, tagliando da una parte e cucendo dall’altra nella sacca delle proprie risorse, grazie all’impegno degli amministratori riescono a realizzare. Con grande soddisfazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.