Una giornata per scoprire il triathlon

Cadrezzate ospita un open day per chi vuole appassionarsi a questa disciplina che unisce nuoto, ciclismo e podismo

Chi ha sempre avuto la curiosità di provare il triathlon ma non ha mai osato avvicinarsi a questo sport ha – domenica 17 aprile – un’occasione unica per colmare la lacuna. La Varese Triathlon infatti organizza "Una domenica da triatleta", un’intera giornata dedicata a questa disciplina "una e trina" che ben si adatta alla nostra provincia, con le sue strade adatte a ciclismo e podismo e con i suoi laghi dove è possibile nuotare anche per lunghe distanze.
Il ritrovo per gli appassionati è alla "prima spiaggia" di Cadrezzate dove il club varesino posizionerà il campo base: qui sarà allestita una vera e propria "zona cambio" identica a quelle che si trovano nelle gare ufficiali, dove sarà possibile effettuare i passaggi tra le varie discipline. Qui ci sarà anche lo snodo dei diversi percorsi proposti agli iscritti: 500 metri circa di nuoto con un circuito segnalato con i galleggianti, 15 chilometri in bicicletta (tra Cadrezzate, Barza, Taino, Lentate, Osmate e ancora Cadrezzate) e 5 chilometri di corsa con tratto fino a Osmate e ritorno.
Per partecipare all’evento bisogna munirsi di casco e… di attenzione perché i percorsi su strada saranno comunque aperti al traffico; l’iscrizione all’evento va fatta attraverso una email all’indirizzo atleti@varesetriathlon.it o contattando il numero 335-6021579 (Roberto). Gli interessati potranno anche pranzare con lo staff della Varese Triathlon al ristorante "Il Coppale" con un prezzo fissato in 15 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.