Velocità e precendenze, i “peccati” più gravi degli automobilisti bustocchi

La Polizia Locale ha esaminato tutti gli incidenti del primo trimestre 2011. In generale sono in calo rispetto all'anno precedente

È l’eccessiva velocità la prima causa di incidente stradale a Busto Arsizio. A dirlo è la Polizia Locale che ha esaminato i dati del primo trimestre 2011 – gennaio, febbraio, marzo – dei sinistri in città. Rispetto allo stesso periodo del 2010 ci sono stati dieci incidenti in meno (137) e meno sono stati anche gli scontri che hanno coinvolto moto (10).
Sono stati in tutto 77 i feriti, ma non ci sono state vittime. Fra le cause principali sicuramente la velocità eccessiva (22 casi), seguita dall’omessa precedenza (13) e dal non rispetto della distanza di sicurezza. Ad essere più coinvolte le persone fra i 31 e i 60 anni. In più di 200 casi sono state coinvolti solo auto, mentre pedoni e bici il 14 casi.
Come nel 2010 il giorno “nero” è il giovedì, mentre la fascia oraria più problematica sembra essere quella compresa fra le 17 e le 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.