Frontale auto-camion, 80enne incastrato sotto il furgone

Tre mezzi si sono scontrati in via Teramo. L'uomo, liberato dai vigili del fuoco e soccorso dal 118, è sempre rimasto cosciente. Sul posto anche la Polizia Locale

Un drammatico indicente è avvenuto mercoledì mattina, 25 maggio, al confine tra Cairate e Fagnano Olona, in via Teramo, tra i quartieri Bergoro e Balzarine. Una uomo di circa 80 anni, che guidava una Citroen Saxo, si è scontrato con un camioncino Mercedes, intorno alle 11. L’uomo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, venendo poi investito dal camioncino e rimanendo incastrato sotto lo stesso fino all’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo il Mercedes si è anche scontrato frontalmente con una utilitaria Peugeot, guidata da una donna di 76 anni. Per lei, per fortuna, solo un trauma toracico da cintura e un forte shock. 
Più complicato l’intervento sull’80enne. Sul posto sono intervenuti infatti i vigili del fuoco di Busto Arsizio che hanno dovuto sollevare il camioncino per permettere a medici e infermieri del 118 di Busto Arsizio di poter prestare i primi soccorsi all’uomo. Lui è sempre rimasto cosciente, anche dopo l’estrazione. Soccorso sul posto, ha riportato diverse fratture alle gambe e molte escoriazioni, ma ha sempre risposto agli stimoli dei medici. È stato trasportato cosciente all’ospedale di Busto Arsizio, mentre la donna è stata portata all’ospedale di Tradate. Illeso il conducente del camioncino. Per l’80 ora saranno effettuati diversi esami per verificare se esattamente sia fuori pericolo di vita. 
Per tutta la durata dell’intervento dei soccorsi, la strada è stata chiusa al traffico, regolato dalla Polizia Locale di Cairate. Secondo una prima ricostruzione non ufficiale, sembra che l’80enne alla guida della Saxo, sia uscito da via Opifici e si sia scontrato con il camioncino che proveniva da Fagnano su via Teramo. La donna a bordo della Peugeot proveniva invece da Cairate. 

Galleria fotografica

Frontale a Cairate 4 di 21
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frontale a Cairate 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.