I licei Grassi di Latina e Saronno ricordano il gemellaggio

Venerdì incontro tra i rappresentanti delle due scuole entrambe dedicate allo scienziato

Venerdì 6 maggio il Liceo Scientifico di Saronno, rappresentato dalla Prof.ssa Anna Farina e dagli alunni Valentina Frasisti, Margherita Galli e Pietro Minora, parteciperà ad un incontro presso il Liceo Scientifico “G. B. Grassi” di Latina, sull’opera scientifica e civile dello scienziato a cui le due scuole sono intitolate. «È un’importante occasione per la nostra scuola, proiettata oltre il localismo, l’essere coinvolta, in qualità di testimonial, in questa particolare iniziativa di celebrazione del 150° anniversario dell’Unità Nazionale, ricordando la figura di Giovan Battista Grassi che certamente ha dato un alto contributo alla diffusione della cultura scientifica nel nostro Paese, attraverso la lotta attiva alla malaria», dichiara la Dirigente scolastica Giovanna Pisano.    

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.