Navigare sotto agli alberi: a Villa Bianchi si può

Attivo nella zona del Parco comunale il nuovo servizio internet wifi gratuito messo a disposizione dall'Amministrazione in collaborazione con la rivista "Wired"

"Navigare" sotto agli alberi, comodamente seduti su una panchina al fresco di un bellissimo parco e senza spendere un euro: a Induno Olona da oggi si può.
Da giovedì 26 maggio è infatti attivo il servizio di internet wifi completamente gratuito per i cittadini che, muniti di un proprio computer portatile, vorranno navigare all’interno del parco di Villa Bianchi e nelle immediate vicinanze (fino alla corte don Riva).

L’Amministrazione comunale di Induno offre questo servizio in collaborazione con la rivista "Wired", specializzata web e nuove tecnologie, che in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, ha indetto un concorso: ai primi 150 comuni che avessero avanzato un progetto in tema, Wired ha offerto un’antenna per realizzare la copertura internet.

Muovendosi con tempestività, grazie al lavoro degli uffici comunali pronti a sfruttare l’occasione e coordinati dall’assessore Maurizio Colombo e dal consigliere Monica Filpa (nella foto qui a fianco mentre prova il collegamento wifi), Induno Olona è rientrata così nel gruppo dei 150 e dunque tutti coloro che dispongono di un computer portatile con connessione wifi senza fili, potranno usufruire della connessione attiva nel parco del Comune, facendo una semplicissima operazione di registrazione al server. Ogni computer potrà navigare gratuitamente per due ore al giorno.

L’intenzione dell’Amministrazione, una volta constatato l’interesse dei cittadini per questo servizio, è quella di allargare il raggio d’azione dell’area wifi, portandola a comprendere il Civico istituto musicale Monteverdi, i giardinetti della Motta, la scuola d’infanzia Malnati e la biblioteca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.