Parisi non si arrende: “Dobbiamo crederci fino in fondo”
Deluso ma ancora ottimista il coach bustocco: “Quando abbiamo fiducia riusciamo a superare le difficoltà”. Anzanello sorride: “Brave a riaccendere l’interruttore al momento giusto”
La tremenda battaglia del PalaYamamay si riflette a fine partita nelle voci estenuate dei protagonisti. Palpabile la delusione di Carlo Parisi che però non alza certamente bandiera bianca: “L’importante è continuare ad avere fiducia in quello che facciamo, perché quando ci crediamo riusciamo a superare le difficoltà”. L’esito della serie, secondo il coach, è in gran parte nelle mani della squadra biancorossa: “Non potevamo certo sperare che loro mantenessero un livello basso come in gara 1, anche se poi, a guardare le percentuali conclusive, Villa non è poi migliorata di molto: sono i nostri numeri che sono calati. Dobbiamo avere un migliore approccio alla partita e riuscire a far meglio dalla prima palla, non possiamo aspettare così tanto per entrare in gara”. Da parte biancoblu non può che sorridere il capitano Sara Anzanello: “Di solito la squadra che rimonta due set di svantaggio vince sempre al tie break, invece in questo caso siamo state brave a riaccendere l’interruttore al momento giusto”. Il guaio, però, è proprio che qualcuno ha premuto troppo presto il tasto “off”: “È vero, la partita di stasera dimostra che il nostro è un problema esclusivamente mentale e non fisico. A un certo punto caliamo di testa, iniziamo a sbagliare dei rigori, ci innervosiamo e finisce lì. Quando non giochiamo, non giochiamo proprio bene… Dobbiamo crescere molto in questo aspetto, rimanere attaccati alla partita e superare i momenti di difficoltà”. Una cosa è certa: il PalaYamamay si è rivelato più “amico” di Villa Cortese di quanto non lo fosse stato il Forum. “Le misure a cui siamo abituate sono ancora molto più piccole – dice Anzanello – ma in effetti questo campo è sicuramente più gestibile di Assago. Scherzando, ma non troppo, in questi giorni ci siamo dette che ci sentiamo molto più a casa quando siamo in trasferta”.
GARA 4 – Lunedì alle 20.30 si torna al PalaYamamay per la gara che potrebbe riaprire o chiudere definitivamente la serie. Prevedibile un altro pienone in viale Gabardi: per non rimanere fuori è opportuno acquistare i biglietti nella prevendita che si terrà domenica a partire dalle 16.30 nella sede della Futura Volley (ingresso da via Maderna). Gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione dalle 14 alle 16.30. I prezzi, ovviamente, restano gli stessi della partita precedente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.