Commozione e divertimento alla festa della materna

Primo appuntamento dei festeggiamenti per il 120 anni della materna ex Umberto I. Prossimi appuntamenti sabato 11 e domenica 12 giugno

Le maestre della scuola materna ex Umberto ISabato 28 Maggio 2011 presso l’Aula Magna delle Scuole Medie di Malnate hanno preso l’avvio i festeggiamenti per la celebrazione dei 120 anni di vita della Scuola dell’Infanzia di Malnate, già Umberto I°.

La serata è stata aperta dal canto “Il segreto del sorriso” proposto dai bambini dell’ultimo anno e da qualche altro più piccolo. L’Accademia dei Curiosi ha ripercorso la storia della Scuola attraverso i documenti raccolti e le testimonianze fotografiche che tanti hanno voluto mettere a disposizione per questo importante evento.
Il momento più commovente è stata la sfilata di una quindicina di bambini con le divise ed i cappellini ritrovati nella soffitta della Scuola, risalenti agli anni ’50. Emozionati e divertiti i bambini e le bambine hanno attraversato la parte centrale della sala fino a mostrarsi in gruppo sul palcoscenico.

Altri momenti significativi sono stati la mostra allestita con fotografie e documenti nonché il ritratto ed il busto della benefattrice Giovanna Passera, la consegna di due mazzi di fiori alle insegnanti Tina e Gabriella che hanno la più alta anzianità di servizio all’interno dell’istituto, il taglio della grandissima e buonissima torta al cui centro campeggiava la scritta “120° Anniversario” seguito dal brindisi benaugurale e, in generale, la bella atmosfera che si che si è respirata, tra ricordi e chiacchiere.

Prima di chiudersi, la serata ha visto anche l’esibizione dei Fisarmonicisti Città di Varese che hanno suonato alla presenza del loro Maestro Luoni musicista di fama mondiale.

Il programma prevede ancora la “Festa dei Bambini” Sabato 11 Giugno 2011 dalle ore 14.30 presso la Scuola con giochi, laboratori, intrattenimento ed animazione e possibilità di fare merenda e Domenica 12 Giugno il corteo con il Corpo Filarmonico Cittadino, sbandieratori e majorettes che dalla Scuola si snoderà per vie e piazze fino alla Chiesa Parrocchiale dove alle ore 11.15 sarà celebrata la Messa, verrà poi proposto un pranzo conviviale (per il quale occorre prenotarsi presso
la Scuola allo 0332.425473) e animazione e divertimento nel pomeriggio per i bambini con il Mago
Andrea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.