Da Coarezza al Sacro Monte a piedi: riappropriamoci della notte

Don Michele Barban lancia la sua camminata di 40 chilometri per vivere in maniera alternativa, tra meditazioni e conversazioni sprituali, la notte

Sacro Monte varesino, la tappa finale della camminata“Vivremo la notte a modo nostro. Riappropriandoci di uno spazio e di un tempo che, sembra, siano di esclusiva pertinenza di altri». Così Don Michele Barban spiega le ragioni che spingono un gruppo di una trentina di amici a imboccare la strada del Sacro Monte varesino niente di meno che da Somma Lombardo.

Una camminata che inizierà alle 23 per concludersi con una bella colazione dopo la santa Messa delle 8 al Santuario mariano.

L’appuntamento è per venerdì 17 giugno alle 23 a Coarezza. Il gruppo camminerà, poi, raggiungendo Golasecca, Vergiate, Cimbro, Villadosia, Lomnago, Bodio, Lissago, Masnago, Velate. Un cammino di circa 40 chilometri a cui il decanato ha dato la sua benedizione e che sarà aperto a chiunque voglia aggregarsi nelle diverse tappe.

« Vogliamo occupare la notte in modo un po’ alternativo – racconta ancora Don Barban –  camminando insieme condividendo valori spirituali e predisponendoci a passare dalla primavera all’estate… camminando non solo incontro alla luce, ma anche al calore dell’estate».
Due soste, a Villadosia e a Velate con un piccolo momento di ristoro: « A velate avremo bisogno di ristorarci prima dello strappo finale sino al Sacro Monte…».
Per chi volesse partecipare solo alla Salita al Sacro Monte, il ritrovo sarà alle ore 7.00 presso la Prima Cappella.
La camminata sarà assistita durante tutto il percorso da un pullmino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.