“È tutta colpa di Azzi: la sezione locale è stata prevaricata”

I tesserati Pdl del paese rispondono in modo duro e diretto a chi li addita come fautori della sconfitta locale nelle elezioni comunali

Ancora bagarre a Caronno Pertusella dopo le vicende politiche verificatesi, più precisamente nel centrodestra. La sconfitta elettorale, secondo i militanti della base cittadina, sarebbe dovuta a motivazioni non in linea con quelle cha hanno provocato la disfatta in quasi tutte le alte zone della nazione nelle recenti elezioni politiche. Il seguente crescendo di scambi avvelenati e tensioni ha visto protagonisti la sede e coordinatrice provinciale del Pdl e quella comunale.
 
Adesso arriva la risposta dei militanti cittadini a Rienzo Azzi, il coordinatore provinciale, che aveva dato tutte le responsabilità al coordinatore Luigi Avella: «La verità – si legge nella lettera indirizzata alla direzione provinciale – è che il partito a Caronno Pertusella è stato avviato alla crisi proprio da Rienzo Azzi, Coordinatore Provinciale Pdl, che, ignorando le più elementari norme della democrazia, ha tentato di imporre come candidato sindaco Pirola» tesseratosi Pdl solo tre mesi prima delle elezioni.
L’accusa da parte dei militanti è che Pirola sia stato scelto come candidato “con il simbolo” «come non si risparmiava dall’affermare» solo perché «facente parte della sua Associazione Agorà».

Forzando questa candidatura contro la volontà della base Azzi ha complicato il mantenimento dell’equilibrio nell’alleanza tra le forze del centrodestra, anch’esse più orientate verso Avella, il candidato locale, al punto che addirittura la Lega Nord ha preferito correre con altri alleati. «Quindi il provinciale non venga a scaricare colpe che derivano unicamente dalla sua scelta di anteporre gli interessi “di corrente” a quelli generali del partito e dei cittadini» prosegue la lettera della sezione caronnese. Gli stessi riferendosi ad Avella, sostengono anche che Azzi avrebbe ignorato il lavoro di chi per tanti anni ha difeso l’immagine del Pdl a Caronno «annullando ogni logica meritocratica e non sapendo ascoltare e valutare le indicazioni di chi conosce la realtà locale». I militanti infine evidenziano i dati elettorali: la loro squadra ha ottenuto quasi il doppio delle preferenze rispetto a quella proposta, con il simbolo, dalla sede provinciale del partito, «Caronno Pertusella si unisce alla sconfitta del Pdl di Saronno, Cislago, Gerenzano e Uboldo, e per gli stessi motivi.»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.