Ecco la nuova giunta di Varese

Tutti i nomi e le deleghe distribuite per ogni assessorato, come risultano dalle ultime trattative di questa mattina tra sindaco, Lega e Pdl

 Attilio Fontana presenta alle 16 la giunta con gli assessori e tutte le deleghe che, salvo variazioni dell’ultima ora, saranno queste. 

Galleria fotografica

La nuova giunta di Varese 4 di 18

 

Attilio Fontana (sindaco)

Segreteria generale, comunicazione istituzionale,
pari opportunità,  cooperazione col territorio varesino,
società e partecipazioni comunali,  affari generali e servizio elettorale,  rapporti istituzionali.

 

Maria Isa Piazza (sport e rioni)

Partecipazione e rappresentanza dei rioni, promozione attività sportiva, affari giuridici e legali, associazionismo sportivo, manifestazioni sportive.

 
 

Carlo Piatti (polizia locale)

Polizia locale, tutela e sanzionamento della circolazione e della sosta, sicurezza civica, politiche dei temi della città, polizia commerciale.

 

Fabio Binelli (urbanistica)

Pianificazione territoriale, pianificazione attuativa, controllo edilizio, edilizia privata, edilizia residenziale pubblica.

 

Sergio Ghiringhelli (commercio)

Promozione turistica, marketing territoriale, sportello unico imprese, sostegno insediamento nuove realtà imprenditoriali, promozione di incubatori economici, tavolo permanente mondo economico, commercio.

 

Giuseppe Montalbetti (bilancio e tributi)

Bilancio e programmazione economica, federalismo municipale e politiche sussidiarie, servizi civici e anagrafe, economato, fisco tariffe e tributi, risorse strumentali comunali.

 

Carlo Baroni (infrastrutture e lavori pubblici)

Lavori e appalti pubblici, manutenzione e pronto intervento, programmazione dei trasporti, mobilità urbana, logistica e uffici comunali, sviluppo e risorse umane, sicurezza luoghi di lavoro, organizzazione e gestione del personale, gestione e manutenzione del patrimonio comunale, trasformazioni infrastrutturali-territoriali, opere di interesse pubblico sussidiate.

 

Enrico Angelini (famiglia e persona)

Politiche sociali, politiche educative, piano di zona, servizi correlati all’offerta scolastica, relazioni con l’università, solidarietà e inclusione sociale, politiche per la disabilità.

 

Stefano Clerici (ambiente e verde urbano)

Sostenibilità e tutela ambientale, verde pubblico, parchi e aeree protette, protezione civile, iniziative ecologiche.

 

Simone Longhini (cultura e comunicazione)

Servizi culturali, iniziative culturali, semplificazione e servizi al cittadino, digitalizzazione procedure interne e esterne, servizi informativi e portale web comunale, attuazione programma, gestione sale espositive.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova giunta di Varese 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.