Festa europea della musica tra le vie del paese

L'appuntamento è per martedì 21 giugno. Dalle 19 alle 23, le strade, le piazze, il lungolago e i ristoranti si trasformeranno in un palcoscenico

Il prossimo martedì, 21 giugno, Ranco ospiterà la Festa europea della musica. Si tratta del primo Comune della Lombardia che aderisce a questa iniziativa, nata in Francia nel 1982 e diventata un appuntamento importante in molte località europee , in cui si festeggia il primo giorno d’estate con la musica come protagonista assoluta. L’idea è nata dalla collaborazione tra alcuni musicisti, il Comitato Culturale del CCR e l’Amministrazione Comunale di Ranco.

Dalle 19 alle 23, le vie, le piazze, il lungolago e i ristoranti si trasformeranno in un palcoscenico in cui artisti e gruppi musicali si intervalleranno nell’intrattenere piacevolmente gli spettatori con vari generi musicali. Un momento d’incontro e di comunicazione attraverso la musica per trascorrere una serata diversa .Si potrà cominciare con l’ascolto della pianista Clara Schembari e Mirko Busto, presso il Ristorante Hotel Concazzurra degustando un aperitivo offerto dalla casa intorno alle ore 19, per poi assistere, passeggiando per il centro di Ranco, all’esibizione di un coro di voci femminili (Filotea Female Choir), un gruppo di tango argentino ( Ensemble Oblivion) un gruppo pop (Ernesto‘s Friends), un quintetto di chitarre (Driver‘s), due musicisti di chitarra classica (Eleonora D’Angelo e Stillitano ), un gruppo locale (Tin Toys), e gli Streampellers con le loro colorate coreografie

Il programma prevede le seguenti esibizioni:
Hotel Concazzurra: Clara Schembari (piano), Mirko Busto (voce)
Piazza Parrocchiale : Ensemble Oblivion

Piazza Venezia: Filotea Female Choir
E. D’Angelo e Stillitano
Ernesto’s Friends

Lungolago: Streampellers (rock, R&B, disco)
Driver’s (5 chitarre, pop, rock)
Tin Toys ( garage)

Inoltre alcuni giovani musicisti percorreranno suonando le vie del paese.
I ristoranti il Sole di Ranco, il Belvedere e la pizzeria Il Delfino blu offriranno degli assaggi delle loro specialità.
La Pro Loco sarà presente con uno stand e l’agrigelateria Il Vecchio Castagno proporrà i suoi gelati artigianali.

Chiunque fosse interessato a suonare può contattare il Comune di Ranco o visitare il usica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.