Guasto alla stazione di Cocquio, treni a passo d’uomo

Ritardi in mattinata per un segnale guasto bloccato sul rosso: i convogli dovevano procedere a bassa velocità secondo gli obblighi di regolamento. Situazione risolta in un paio d'ore

Trenord informa che questa mattina, a causa di un guasto alla stazione di Cocquio si sono registrati problemi alla circolazione dei treni sulla linea Milano Cadorna – Varese – Laveno. Il problema, avvenuto alle 7.58 e riparato con il completo ripristino della circolazione intorno alle 10, ha riguardato i segnali di stazione che son rimasti bloccati sul rosso costringendo i treni alla marcia a vista così come previsto dalle procedure di sicurezza.

Otto i treni coinvolti che hanno registrato ritardi oltre i 30 minuti. Quattro da Laveno in partenza alle ore 7.37, alle 8.07, alle 8.37 e alle 9.37. Quattro da Milano alle 6.06, alle 7.06, alle 7.49, alle 8.49. I passeggeri sono stati informati tramite gli annunci in stazione e a bordo treno, inoltre i clienti profilati al servizio My-Link di Trenord sono stati prontamente avvisati via SMS.

Trenord scusandosi con i passeggeri per i disagi ricorda che la linea Milano Cadorna Varese Laveno è servita da 80 treni al giorno, oltre duemila al mese, che trasportano quotidianamente 32mila clienti. L¹indice di puntualità ai 5 minuti è attestato al 90%; in linea con le aspettative dell¹azienda e con i risultati fissati dal contratto di servizio con Regione Lombardia.

Per aggiornamenti in tempo reale sul servizio, i clienti possono consultare
il sito www.trenord.it oppure rivolgersi al numero verde del Contact Center 800.500.005 attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.