Il Gp dell’Arno mette in mostra i talenti del futuro
Domenica 5 giugno si disputa la corsa internazionale juniores con partenza e arrivo a Solbiate Arno
Cresce l’attesa per il 15° Gran Premio dell’Arno, la gara internazionale per la categoria juniores in programma domenica 5 giugno grazie all’organizzazione della Sc Carnaghese. Ben 188 i corridori al via in rappresentanza di 41 formazioni tra le quali non mancano alcune selezioni nazionali come la Russia, la Serbia e la Slovenia. A queste si aggiungono due gruppi sportivi sloveni e uno olandese oltre naturalmente al top del ciclismo tricolore per questa categoria con formazioni provenienti da diverse regioni. Tra le squadre locali spiccano invece le maglie di Bustese, Cardanese e Prealpino.
Il via sarà dato alle 14 da via Aldo Moro a Solbiate Arno; da lì in poi il gruppo sarà impegnato sul tracciato che si snoda tra la circonvallazione di Solbiate, Caronno Varesino, Stribiana, Carnago, Oggiona e di nuovo il centro di Solbiate con ben dieci tornate per un totale di 124 chilometri e circa tre ore di corsa. Nell’albo d’oro i giovani talenti cercheranno di succedere al vincitore 2009, il varesino Luca Chirico (foto), ma in passato sono diversi i nomi di primo piano che hanno vinto l’Arno; tra questi spiccano Colli (davanti a Cunego), Failli e Spilak, pre ben due volte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.