Molte prove ma aerei a terra nella quinta giornata del Gran Prix

Piloti pronti per la prova, ma alla fine nulla di fatto. in mattinata Alianti schierati in pista, briefing e comunicazione del tema di gara me cattive notizie dalla postazione meteo hanno dato lo stop

Cielo coperto su Calcinate per la quinta giornata del Grand Prix di volo a vela. Piloti pronti per la prova, ma alla fine nulla di fatto. Porte aperte all’Aero Club Adele Orsi, in mattinata si sono svolte tutte le procedure per la corretta organizzazione della gara ufficiale. Alianti schierati in pista, briefing e comunicazione del tema di gara per poter affrontare i cieli.

Le cattive notizie dalla postazione meteo, coordinata dal Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare Guido Guidi, non hanno demoralizzato i piloti che fino all’ultimo hanno sperato nel decollo. Il susseguirsi dei rinvii ha traghettato il programma fino a pomeriggio inoltrato. Alla fine l’annullamento è stato obbligato. Molto semplice la motivazione: nessuna possibilità di restare in volo a causa  dell’assenza di termiche.

Domani piloti pronti a decollare, l’ultima parola però sarà data dalle condizioni meteo.

Segui la diretta delle gare
L’articolo con il  programma del Gran Prix e gli eventi collaterali

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.