Pro Patria-FeralpiSalò: primo atto per la promozione

I tigrotti ospiteranno domenica 5 giugno alle 16 i gardesani per la finale di andata dei playoff

La finale è alle porte e la Pro Patria, seppur con qualche problemino, è pronta per ospitare allo “Speroni” domenica 5 giugno alle 16, la FeralpiSalò per la gara di andata dei playoff che deciderà chi delle due contendenti salirà in Prima Divisione.
Dopo che il giudice sportivo ha completato l’opera iniziata dall’arbitro Bietolini di Firenze, squalificando Pacilli per tre giornate e Anania e Calzi per una, si sono aggiunti anche i guai muscolari a Som e Benedetti a rovinare i programmi di mister Raffaele Novelli, che ora dovrà cercare di schierare una formazione in base agli uomini a disposizione.
Se dovesse mantenere come schema tattico il 4-2-3-1 sono diverse le variabili da tenere in considerazione. Andreoletti sicuramente indosserà la maglia numero uno, davanti a lui a coppia di centrali sarà formata da Nossa e Zenetti, a destra agirà Bertin, mentre a sinistra, se non dovesse farcela Benedetti, come è probabile, si giocheranno il posto da titolare Artuso e Polverini, con il primo per ora in vantaggio. I due mediani saranno Cristiano e Bruccini, mentre alle spalle dell’unica punta Serafini ci saranno Dell’Acqua, Cortesi e Janvier, provato in settimana con buoni profitti agendo da laterale.
Se a Busto Arsizio si deve fare la conta dei presenti, a Salò mister Claudio Rastelli recupera in una settimana ben tre giocatori: Andrea Savoia, Omar Leonarduzzi e Pablo Rossetti, anche se per l’argentino, al rientro dopo sette mesi, sarà dura trovare una maglia da titolare. L’allenatore dei gardesani ha un conto aperto con la Pro, dato che lo scorso anno di questi tempi guidava il Pergocrema che sancì la retrocessione dei tigrotti ai playout.
Nelle due sfide di campionato le due squadra si sono aggiudicate una vittoria a testa. La Pro Patria ha vinto in casa all’andata per 3-2, così come ha fatto la Ferlapi al ritorno a Salò, con il risultato di 2-1.
Arbitrerà la gara il signor Peretti di Verona, fece il quarto uomo nella prima sfida di semifinale tra i biancoblu e la Pro Vercelli, nella gara finita 5-2.
Prima del fischio d’inizio la Regione Lombardia premierà i tifosi della Pro Patria con la Rosa Camuna per l’attaccamento alla maglia.

Pro Patria-FeralpiSalò (Probabili formazioni):

Pro Patria: Andreoletti, Bertin, Nossa, Zanetti, Artuso (Polverini), Cristiano, Bruccini, Dell’Acqua, Cortesi, Janvier, Serafini. All.: Novelli.

FeralpiSalò: Branduani, Leonarduzzi, Colicchio, Turato, Sella, Muwana, Cortellini, Quarenghi (Savoia), Bracaletti, Graziani. All.: Rastelli.

Arbitro: Peretti di Verona (Pentangelo e Di Vuolo; IV uomo Borriello di Mantova).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.