Riprende l’attività del Centro prelievi di via Pastori

Le innovazioni introdotte hanno riportato l'attività del centro a pieno regime. Aumentati gli sportelli amministrativi e i punti prelievo

È ripresa a pieno regime l’attività del Centro prelievi di via Pastori. Il tempo di attesa per l’intero percorso, dall’accettazione amministrativa all’esecuzione del prelievo, è notevolmente ridotto rispetto al passato.
L’aumento di uno sportello amministrativo e di due punti prelievo consentono di espletare le formalità amministrative e sanitarie in 30- 40 minuti, anche per gli utenti che giungono al Centro senza prenotazione. Utile il dispositivo “elimina code” che indirizza gli utenti agli sportelli diversificati per funzioni e che sarà presto potenziato con nuove opzioni di accesso. Tutto in un ambiente riorganizzato e dotato di un numero maggiore di poltrone e di appositi display per visualizzare la chiamata.
Per ottimizzare ulteriormente il percorso, il personale sta monitorando i tempi per introdurre ulteriori miglioramenti

In questa fase transitoria è stata disposta l’apertura delle sale di attesa alle 6.15. Tuttavia, già nella prima settimana di funzionamento, il monitoraggio dei flussi dei pazienti e dei relativi tempi di attesa ha evidenziato l’inutilità di accedere al Centro in orario così anticipato. Complessivamente, sostano al Centro prelievi meno tempo i pazienti che giungono alle 7.30, orario di inizio delle procedure sanitarie, rispetto a coloro che vi giungono prima dell’apertura del servizio.
Inoltre, l’Azienda ospedaliera sta riorganizzando il servizio anche per quanto riguarda altri aspetti, tutto per meglio rispondere alle esigenze degli utenti. Per tale ragione, entro breve sarà possibile effettuare i prelievi anche nella mattinata del sabato, ritenendo tale apertura di grande utilità, soprattutto per chi lavora. Nella prima fase sperimentale, tale innovazione consentirà l’accettazione di trenta persone che si prenoteranno il giorno precedente. 

Sono in fase di riorganizzazione, con il coinvolgimento delle diverse unità operative interessate, anche i percorsi dedicati a pazienti con patologie importanti per evitare loro faticose code.

L’Azienda ospedaliera ringrazia gli utenti e i loro accompagnatori per la collaborazione dimostrata nel periodo di cantiere e per i preziosi suggerimenti forniti. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.