Si corre il 23° campionato italiano individuale di Cross Country Udace
Il titolo tricolore di mountain bike si assegna in questo fine settimana sull'impegnativo circuito nel Parco del Ticino. L'organizzazione è dello Skorpioni Mtb; sponsor la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
Domenica 19 giugno, a Golasecca si corre il 23° campionato italiano individuale di Cross Country Udace. Il titolo tricolore di mountain bike si assegna in questo fine settimana sull’impegnativo circuito nel Parco del Ticino. L’organizzazione è dello Skorpioni Mtb; sponsor la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.
L’appuntamento per i biker è domenica 19 giugno, a partire dalle 9, al Centro Sportivo di Golasecca in Viale Europa. In palio c’è il titolo italiano Udace di Cross Country per dieci categorie che si daranno battaglia sui 9,2 km del percorso. Apriranno, alle 9.30, le donne, seguite, nell’ordine, da Super B, Senior, Junior, Gentlemen, Cadetti, Veterani, Debuttanti, Super A e Primavera (maschile e femminile). Il numero di giri da percorrere varia in base alla categoria: 1 giro per i Primavera, 3 giri per Donne A-B, Debuttanti e Super A-B e 4 giri per Cadetti, Junior, Senior, Veterani e Gentlemen. Alle 17.45 il via alle premiazioni.
Per l’organizzazione del campionato italiano Cross Country 2011 il comitato nazionale Udace ha scelto il team Skorpioni, impegnato da mesi, insieme con altri soggetti del territorio, la Pro Loco Golasecca, il Comune di Golasecca, il Consorzio del Parco del Ticino, per approntare al meglio l’appuntamento più prestigioso nel panorama della mountain bike a livello nazionale. La giornata non vivrà infatti soltanto della corsa; ci saranno intrattenimento, musica e cucina per corridori e le numerose persone al seguito, fra parenti, amici e accompagnatori.
Il percorso, che presenta un dislivello di circa 210 metri, è completamente tracciato nei boschi, con un breve tratto di asfalto alla partenza e all’arrivo: dopo un primo pezzo piatto e veloce con piccole curve inizia l’alternarsi di salite e discese. Dopo la prima salita e una veloce discesa si risale e scende di nuovo in un single track davvero tecnico; si risale nella Tenuta Tovaglieri (dove gli spettatori potranno avere una bellissima visione di parte del percorso) e ci si lancia in uno spettacolare toboga da affrontare a piena velocità. Il toboga porta all’ultimo ma impegnativo tratto in salita prima di ripassare dall’arrivo. La corsa rientra nell’undicesima edizione del Master Sport & Sports.
«La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è da anni sponsor del Master Sport & Sports, perché, come banca locale, crede nel valore aggregativo dello sport di cui soggetti come il Team Skorpioni sono testimoni -dice il presidente Roberto Scazzosi-. È una passione, la loro, che si traduce in un’attività di alto livello, come dimostra il riconoscimento dal comitato nazionale Udace: ulteriore riprova delle eccellenze che operano sul nostro territorio».
Per maggiori informazioni: www.italianimtb2011.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.