Snowboard e costine, torna la festa più incredibile dell’estate

Sabato 4 e domenica 5 giugno torna il Malpensa Village, dove si può provare l'ebbrezza del salto in snowboard dalla collina del Ciglione

Snowboard, skateboard e… costine! Sabato 4 e domenica 5 giugno torna il Malpensa Village, l’incredibile due giorni di sport alternativi, divertimento e buona cucina promosso dall’attivissima associazione Zero9SnowboardTeam. Invariata la formula dello scorso anno: al centro dello spazio allestito al crossodromo del Ciglione a Cardano al Campo ci sarà la pista da snowboard e sky freestyle su pista artificiale (nella foto); intorno, tante altre iniziative (con grandi novità) e un’offerta gastronomica curatissima. Tra le novità c’è l’attenzione alle famiglie e ai più piccoli, con piste per bambini per provare snowboard (con i Maestri di Courmayeur) e la mountain bike (grazie a GP Racer Team di Fagnano Olona).

Immancabile contorno è dato dall’offerta gastronomica speciale: «La selezione dei prodotti – spiega Dario Tubaldo – è stata molto accurata, così come lo sarà la presentazione dei piatti». Ecco così comparire, accanto ai contest sportivi, anche il "contest di barbecue", con quattro sfidanti già selezionati che si confronteranno per preparare… l’hamburger più sfizioso, che sarà anche valutato da una giuria per gusto, presentazione visiva e "brand". Oltre a questo, l’ormai classica megagriglia dell’Accademia della costina, dieci metri di griglia per cucinare la carne migliore. E ancora le pizze cucinate dal rinnovato ristorante della Club House interna al crossodromo. «Per noi – dice Angelo Verona, gran organizzatore del motocross locale – è un’alternativa interessante alla nostra attività». Anche le moto da cross avranno un loro spazio, anche se la regina delle attrazioni rimane la pista di 50 metri da snowboard e sci freestyle, con rampa da 9 per 2 metri di altezza per saltare in sicurezza atterrando sul mega airbag da 15 per 15 metri (foto sotto).

L’edizione 2011 si presenta con le carte in regola per bissare il successo della prima edizione, quella dello scorso anno, quando arrivarono oltre 5000 persone a vedere le evoluzioni su snowboard di 150 coraggiosi e ad assaggiare la speciale cucina (erano stati consumati 1500 litri di birra e una tonnellata di carne). Ad accogliere i visitatori ci saranno oltre 100 volontari, la musica dei dj set, tante altre proposte divertenti. L’iniziativa è sostenuta da molti sponsor, tra cui Auto Class, Signal Snowboard, Weber e Radio Number One, dai media partner VareseNews e Prealpi, con il patrocinio dei Comuni di Cardano e Gallarate, della provincia e della Regione. «Zero9 Snowboard Team – ricorda però il presidente Simone Pasqualotto –  è un’associazione sportiva dilettantistica (ASD) che è interamente promossa da volontari, che quest’anno hanno già organizzato 7 eventi in montagna per gli iscritti». Ma se la montagna non viene a te, la puoi portare tu in città. Anzi, sulla collina del Ciglione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.