Somsart, spettacolo e riflessione per la festa di fine anno

Anche quest’anno la Somsart conclude le attività con una festa. Sabato 11 giugno, dalle 15 in avanti nella sede. Incontri, mostre e uno spettacolo teatrale

Anche quest’anno la Somsart conclude le attività con una festa. Sabato 11 giugno, dalle 15 in avanti nella sede di Comerio (varese).
Nello spazio che dal 1992, sotto la presidenza di Maria Grazia Crippa, e la direzione del prof Edoardo Balduzzi si occupa della salute mentale, creando occasioni per prevenire e combattere il disagio, lontani dalle strutture manicomiali, nel pomeriggio di sabato si svolgerà il dibattito sul disagio mentale e su come cacciarlo via.

Nello specifico, Mario Augusto Maieron, psichiatra delle Comunità di Villa Bertocchi presenterà il suo libro: "Alla ricerca dell’Isola che non c’è – ragionamenti sulla mente"; Moreno Mattioli, psicologo, conduttore dei gruppi “autocoscienza” dei genitori dei soci Spes e Somsart che presenterà invece il suo libro: "Paradisi artificiali" Riflessioni psicoanalitiche nella cura delle tossicodipendenze.

La manifestazione prevede inoltre la partecipazione dei soci dei vari laboratori attraverso un video realizzato dal laboratorio di musicoterapia e teatro, una videointervista al professor Edoardo Balduzzi – supervisore della Somsart – su tutte le attività svolte, realizzato da Guido Ranza; la mostra: "Elemento terra", realizzata dall’Atelier di pittura “Circolo degli artisti“ e lo spettacolo: "Il brutto anatroccolo" a cura della compagnia teatrale "Quelli del venerdì". La presentazione e la conduzione della manifestazione saranno curate da Morena Grignani, responsabile delle attività riabilitative e Sergio di Siero, direttore artistico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.