“Crunch crunch”…chi c’è la fuori? E’ il gambero della Schiranna

I crostacei della Lousiana sono sempre più presenti sulle rive del lago, anche la sera, come mostra questo video

L’invasione del gambero rosso della Louisiana continua. Il lago di Varese è ormai colonizzato dal crostaceo che, spesso, abbandona la zona lacustre vera e propria, e si incammina nelle aree circostanti. Il fenomeno è chiaramente visibile, in questi giorni, lungo la pista ciclabile. Questo video invece mostra un gamberone della dimensione di circa dieci centimetri mentre cammina nell’erba di sera. Il crostaceo è stato ripreso alla Schiranna, nei pressi della Canottieri. I presenti hanno prima sentito dei rumori, pensando che si trattasse di un uccello o di un ratto; si sono avvicinati ed è uscito fuori lui, il gamberone. Il montaggio è ovviamente ironico e ve lo proponiamo come alleggerimento, dopo tante notizie di cronaca nera, e affini,  che hanno un po’ funestato il fine settimana. Ma si tratta anche di un problema faunistico e persino sociale, come hanno raccontato i nostri articoli della scorsa estate, quando il nuovo inquilino del varesotto è diventato famoso. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.