In fiamme la mensa della cartiera, pompieri al lavoro tutta notte

Un'impresa edile stava effettuando dei lavori di impermeabilizzazione del tetto. I vigili del fuoco sono accorsi sul posto con 3 automezzi e 9 uomini

Attorno alle 22.30 di ieri sera, un incendio si è sviluppato sul tetto di un edificio in ristrutturazione in via per Lonate a Cairate. Nel momento in cui le fiamme si sono levate, il cantiere era chiuso e a dare l’allarme sono stati alcuni operai della ditta Lepori, che si trova a poca distanza dal luogo. Lo stabile interessato dal fuoco era la vecchia mensa della cartiera Vita Mayer di Cairate, dove un’impresa edile, dal pomeriggio di ieri, stava effettuando dei lavori di impermeabilizzazione del tetto utilizzando dei fogli di catrame.
Il cantiere aveva terminato i lavori attorno alle 18 senza che nessun operaio si accorgesse che qualccosa non andava. Alle 22.30, complice il caldo e forse anche il vento che si era levato, si sono alzate alte le fiamme. I vigili del fuoco sono accorsi sul posto con 3 automezzi e 9 uomini e hanno lavorato fino a notte inoltrata per spegnere l’incendio. Sul posto anche un’ambulanza del 118 per far da supporto sanitario ai pompieri impegnati in un’operazione particcolarmente rischiosa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.