In via Padova s’inventano la “festa del buon vicinato”

Nella strada di periferia, isolata oltre la superstrada al confine con Samarate, vivono una ventina di famiglie. Mercoledì hanno messo in piedi una piccola festa del (micro)quartiere

In via Padova, estrema periferia di Arnate, i residenti organizzano la prima "festa del buon vicinato". Il  paesino di Via Padova è formato da una ventina di case gallaratesi che stanno nel verde al di là della superstrada per Malpensa, al confine con Samarate, un po’ isolate dal resto della città: la festa organizzata per strada dagli abitanti di questo micro-quartiere sarà nel tardo pomeriggio di mercoledì 27 luglio, alle 17. Per conoscersi con i nuovi residenti (qualcuno è arrivato da poco, mentre molti sono "storici") o per re-incontrarsi approfittando dell’estateche dà un po’ di respiro dagli impegni della vita di tutti i giorni. «Un semplice aperitivo per stare insieme» dicono gli organizzatori, che sono appunto alcuni dei residenti della zona.  Potrebbe essere un bell’esempio da imitare anche in altri quartieri, anche se magari con meno "particolarità" rispetto a via Padova. 

Galleria fotografica

Il villaggio nel verde di Via Padova 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il villaggio nel verde di Via Padova 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.