Intrappolati nelle cascate, salvi grazie al Soccorso Alpino

Tre persone in difficoltà tra la prima e la seconda cascata lanciano l'Sos. Partita la macchina dei soccorsi

Soccorso alpino in azione per salvare tre persone in difficoltà alle cascate di Cittiglio. L’intervento dei soccorritori, coadiuvato dai Vigili del Fuoco, Saf (Soccorso speleo-alpino-fluviale) e dal 118, è in corso a partire dalle 18 tra la prima e la seconda  cascata. Due ragazzi sono stati portati via grazie ad un imbracatura ma per via orizzontale mentre la giovane che era con loro è stata recuperata dall’alto dopo essere scivolata in un luogo dal quale non riusciva più ad andare nè in avanti, nè indietro. La giovane è stata poi trasportata in ospedale ma se l’è cavata con solo qualche graffio. Già ieri pomeriggio, sabato, gli uomini del Soccorso Alpino erano dovuti intervenire nei boschi della Valcuvia per salvare due turisti che si erano persi nei boschi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.