La spesa si fa in biciletta e a km 0

Fiab-Ciclocittà organizza una giornata a pedali alla ricerca delle realtà produttive locali per fare la spesa senza emettere alcun inquinante, in tutti i sensi

Una pedalata di pochi chilometri nei dintorni di Varese alla ricerca di piccole realtà commerciali che hanno fatto della qualità dei loro prodotti un punto di forza per una spesa a zero emissioni e per sostenere la filiera corta. E’ “La spesa in bicicletta”, una proposta dell’associazione varesina di ciclisti urbani Fiab-Ciclocittà, che è giunta al terzo appuntamento dell’anno. Meta dell’escursione di sabato 9 luglio sarà in particolare Travedona: i pedalatori faranno visita all’Apicoltura Mottalini, alle aziende agricole “Bina” (specializzata in pesche fresche o sciroppate) e “Moschieri” (dedita a carni e saumi), alla bottega del pescatore Peppe Del Torchio e al fruttivendolo “Da Carlo”.

La partenza è prevista alle ore 8.00 davanti alla stazione FS del capoluogo per poi seguire l’itinerario Capolago, Bodio, Travedona, Brebbia, Cocquio, con ritorno in treno e arrivo a Varese verso l’una.
La quota di partecipazione alla gita, riservata ai soci Fiab, è 3,00 euro più 4,85 di biglietto treno + bici. E’ possibile aderire all’associazione al momento della partenza.  Per ogni informazione: Leonardo Savelli 347 3301198  leosavel@vodafone.it e Gigio Aliverti 3482663368 jermaki@me.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.