Le 600 sfilano sotto la Rocca

Domenica 17 luglio è in programma il settimo raduno di auto d'epoca sul lungolago

fiat 600 raduno sotto la roccaUn’estate ricca di raduni sul territorio provinciale di Varese per il 1° Club nazionale Fiat 600 di Besozzo. Un altro raduno da non perdere per gli appassionati della “mitica” Fiat 600 e per le auto d’epoca andrà in scena domenica 17 luglio nella splendida e suggestiva cornice di Angera, del suo lungolago e dell sue bellezze.
Appuntamento da non perdere anche domenica 17 luglio per il settimo raduno d’auto d’epoca sotto la Rocca di Angera, organizzato dal nostro Club in collaborazione con il Registro Fiat italiano.

Il programma:
Tra le 9 e le 10 del mattino avrà luogo il posizionamento delle auto sotto il viale alberato di piazza Garibaldi con iscrizioni e consegna di prodotti tipici locali del nostro territorio e gadget per tutti i partecipanti.
Alle 11 partirà il giro turistico lungo le vie del centro storico e poi della periferia di Angera;
alle 11:40 si terrà la visita preso la località “La Piana”, con degustazione di prodotti tipici di Angera e con intervento del produttore che illustrerà i suoi prodotti.
Alle 12:50 è previsto il rientro ed il posizionamento delle auto e alle 13 pranzo con catering.
Alle 15 si terrà invece un piccolo ed interessante corso, per cercare di fare luce sulla burocrazia relativa alle auto d’epoca dal titolo “Iter per i certificati di rilevanza storica ed omologazione Rfi”. Sarà presente il dottor Giorgio Sangiorgi, consigliere del Registro Fiat italiano.
Alle 17:15 premiazioni dei partecipanti con l’intervento delle autorità angeresi.
Il raduno è riservato alle auto costruite prima del 31/12/1981.

«Ogni anno giriamo l’Italia con le nostre 600 e con le auto d’epoca partecipando sempre a tante manifestazioni – sottolinea Salvatore Torre, presidente del Club – ma ogni anno siamo anche sempre presenti, con grande piacere ed orgoglio, sulle strade della nostra provincia; ad Angera siamo particolarmente affezionati perchè ad Angera nel 1990 abbiamo fondato il Club anche se da sempre la sede operativa dell’associazione si trova a Besozzo. Oltre a trascorrere alcune ore in compagnia e con le nostre auto d’epoca, questi raduni servono anche a riscoprire le bellezze naturali del nostro territorio».

Per ulteriori informazioni sul raduno e sul Club: www.clubnazionalefiat600.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.