“Malto Gradimento” alla festa di Varesenews

La festa del nostro giornale propone una nuova iniziativa: il concorso tra mastri birrai amatoriali. Iniziate a preparare i fermentatori!

Una festa senza la birra non è una festa. Per questo la prossima edizione di "Anche Io", la kermesse di VareseNews in programma alla Schiranna dal 2 al 4 settembre prossimo sarà segnata da una nuova iniziativa "ambrata e con le bollicine", dal titolo significativo: "Malto gradimento".
Si tratterà di un concorso aperto a tutti coloro – e sono tanti – che hanno l’hobby del cosiddetto "homebrewing", ovvero che amano fare la birra in casa. Un movimento amatoriale vasto e composito: c’è chi si accontenta di utilizzare i kit già preparati e di seguire le istruzioni, ma ci sono anche i più esperti che amano "pilotare" ogni passaggio della lavorazione e utilizzare ingredienti originali e ricercati.
"Malto gradimento" li chiamerà tutti a raccolta, premiando sia il prodotto finito sia le bottiglie più belle e originali; il giudizio sulla birra sarà dato da un ristretto gruppo di esperti (mastri birrai professionisti e addetti ai lavori), mentre in palio ci saranno premi legati alla mondo di questa bevanda.
Seguiteci nelle prossime settimane: vi daremo tutti i dettagli e le informazioni per partecipare. Per adesso iniziate a preparare i fermentatori e a fare girare la voce: a VareseNews arriva il "Malto Gradimento".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.