Partenze più felici: arrestati due ladri in aeroporto

La Polaria ha voluto chiamare così l’ultima operazione messa a segno nell’aeroprto della brughiera: a finire in manette dopo lunghe e laboriose indagini, due borseggiatori

Galleria fotografica

Borseggiatori in azione 4 di 9

Partenze felici. Così la Polizia di Frontiera di Malpensa ha voluto chiamare l’ultima operazione messa a segno nell’aeroprto della brughiera: a finire in manette dopo lunghe e laboriose indagini, due borseggiatori, cittadini spagnoli, autori di numerosi furti ai danni di passeggeri in partenza. La Polaria, dopo aver visionato i filmati delle telecamere, ha individuato i due, entrambi iberici, il primo 55 anni, il secondo 40 anni. Si muovevano nei saloni dell’aeroporto puntando le “prede” per poi colpire con rapidità e destrezza. Gli agenti si sono mascherati da passeggeri per sorprendere i ladri sul fatto, cosa puntualmente avvenuta: i due, privi di fissa dimora, sono stati arrestati. Con loro avevano due biglietti Malpensa-Barcellona. Sono risultati essere autori di vari furti in cui hanno sottratto borse/bagagli a mano di passeggeri contenenti effetti personali e danaro contante: una borsa Zegna di colore nero, un orologio Rolex, carte di credito, patente di guida e la somma di 4000 euro rubati ad un passeggero cittadino del Kuwait; una borsa porta computer di colore nero contenente un personal computer rubata ad un passeggero cittadino libanese; una borsa di colore scuro contenente documenti, telefono cellulare I-Phone e la somma di 1400 euro rubata ad un passeggero cipriota. Furti commessi tra l’inizio e la metà di luglio. Sono in corso indagini per accertare se gli stessi siano gli autori di altri furti in aeroporti del nostro territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Borseggiatori in azione 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.