Tutti in bici in Svizzera, la strada è in discesa!

Un pullman intero di ciclisti parte domenica per la Val Levantina. La proposta di Amicinbici e Ciclocittà convince e diverte: previsti tre percorsi diversi per tutti i gusti

Grande successo per la nuova proposta di AmiciInBici e Ciclocittà: la gita in Val Levantina (Svizzera) di domenica 17 luglio vede la presenza di ben 37 iscritti. Merito della sempre efficiente organizzazione dei due gruppi di Cardano al Campo e Varese, ma anche della proposta particolare: la gita di domenica prevede infatti un percorso… tutto in discesa! Si va infatti in furgone dall’Italia fino ad Airolo, per iniziare da qui il percorso – appunto in leggero favore altimetrico, su ciclovia – verso Biasca o Bellinzona, da dove si riprendono pullman e furgoni verso l’Italia. Ma per i più allenati è prevista anche una "deviazione" laterale con salite e discese per divertirsi e mettersi alla prova.
Amicinbici e Ciclocittà sono due associazioni federate alla FIAB, promuovono l’uso della bicicletta per gli spostamenti urbani, per piacere, per turismo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.