Al via la festa del cane fantasia 2011

Appuntamento l’11 Settembre nel Parco di Villa Gianetti. Gara con tutti i tipi di cane: belli, piccoli, grandi, brutti, ciccioni e smilzi

È per domenica 11 Settembre, l’appuntamento con la Festa del Cane Fantasia, Edizione 2011 patrocinata dal Comune di Saronno. Anche quest’anno l’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, sezione di Saronno – invita gli amanti degli animali, i curiosi, i bambini e gli adulti a passare una giornata in compagnia dei fedeli amici a quattrozampe.
Si terrà, come è ormai tradizione, la Gara Amatoriale aperta a tutti i cani – belli, piccoli, grandi, brutti, ciccioni e smilzi – accompagnati dai loro orgogliosi padroni. Saranno tre le categorie previste per la sfilata: Veterani, Cocktail e Sangueblu. Più una quarta partecipazione: i  Levrieri rescue del GACI – Greyhounds Adopt Center Italy –, gli splendidi cani da corsa riscattati dal mondo dei cinodromi il cui back stage è un girone infernale di maltrattamenti e di morte per decine di migliaia di cani ogni anno. Un massacro nascosto dietro il mondo luccicante delle gare e delle scommesse.
L’11 Settembre, inoltre, verrà presentato in anteprima assoluta il libro: “Spike, il cane Leone” scritto da Raffaella Maniero ed edito da Lab63, che narra la storia di Spike il cane saronnese bruciato con l’acido solforico che occupò le pagine della cronaca locale e nazionale per mesi. Una storia di dolore, coraggio, amicizia, allegria e amore, i cui proventi saranno devoluti – per espresso desiderio dell’autrice – a Enpa Onlus.
 
La festa del cane fantasia è un appuntamento atteso da molti, che attira tante persone, non solo di Saronno, ma anche dai Comuni vicini – commentano i volontari -. Apriremo i battenti a partire dalle ore 11.00 per le iscrizioni dei partecipanti, nel Parco di Villa Gianetti, con le bancarelle, la pesca, le iscrizioni dei cani alla gara pomeridiana, i gazebo per le attività ricreative dedicate ai più piccoli… La manifestazione sarà anche occasione per conoscere il calendario della seconda metà dell’anno (da settembre a dicembre) e le tantissime attività in corso a favore degli animali.
Per tutti, quindi, l’appuntamento è per domenica 11 settembre 2011 con inizio della sfilata canina alle ore 15.00. Alla fine del pomeriggio verrà consegnato il meritato riconoscimento ai primi tre classificati per categoria e un cadeau ricordo per tutti gli altri iscritti alla gara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.