Alcol test alla festa di paese, uno su due oltre lo 0.5

L'iniziativa, promossa dall'assessorato alla Polizia Locale, ha evidenziato il dato piuttosto sconcertante. In molti, però, erano venuti alla festa a piedi

Una serata alla festa del paese e la Polizia Locale scopre che su 56 persone alle quali è stato controllato il tasso alcolemico ben 25 superano il limite dello 0.5, oltre il quale scatta la sospensione della patente. E’ questo il risultato dell’iniziativia "guidatore consapevole" svoltasi nella serata di lunedì da parte dell’amministrazione comunale solbiatese. Delle 56 persone, va detto, non tutte si sarebbero messe alla guida in quanto in molti hanno raggiunto l’area feste a piedi, in quanto è molto vicina al centro del paese. L’iniziativa, che prevedeva il controllo gratuito della concentrazione alcoolemica presso l’Area Feste di via San Vito dalle ore 21.00 alle ore 24.00, si è svolta sotto l’egida dell’Assessorato alla Viabilità e della Polizia Locale, in collaborazione con il G.S. Gruppo Sportivo Solbiatese, in occasione della Sagra dello Sport.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.