Anche una band varesina sul palco del “Balla coi cinghiali”

I "We, the modern age!" saranno sul palco venerdì 19 agosto alle ore 19. Con loro Brunori sas, Roy Paci&Aretuska e Verdena

Balla coi cinghialiCome a Woodstock ma si mangia meglio”. A Bardineto, paesino con poco meno di 700 anime a 700 metri d’altezza nell’entroterra del savonese, dal 2001 è così ad ogni estate: Balla coi cinghiali, il festival nato quasi per caso 10 anni fa, è ora una realtà enorme che accoglie più di 50mila visitatori nei quattro giorni di festa e dispone di un’area campeggio dove le tende si perdono a vista d’occhio.
Nato dalla commistione tra le specialità locali (funghi e cinghiali ne sono i prodotti più rinomati) e la voglia di divertirsi, il festival si è trasformato negli anni in un appuntamento dall’altissimo livello qualitativo dell’offerta musicale e tappa imperdibile per giovani da ogni dove.
Oggi, mercoledì 17 agosto, si apre la nuova edizione del festival che farà ballare e cantare il savonese fino a sabato 20 agosto. Vastissimo anche quest’anno il calendario degli eventi e gli ospiti del palco del BCC. Stasera sul palco principale si esibiranno 24 Grana, Dufresne e The Legendary Kid Combo; giovedì 18 l’attesissimo Brunori Sas (leggi l’intervista) insieme a Il Genio e Lombroso; venerdì 19 Roy Paci&Aretuska e Mgz; sabato 20 Verdena e The Rock’n’Roll Kamikazes.
Tra le proposte musicali di quest’anno, a sorpresa, c’è anche una nuovissima formazione di stampo varesino. Ad esibirsi al Balla coi cinghiali 2011 ci saranno anche i “We, the modern age!”. La band, con un nuovo EP in uscita, già ospite della scorsa edizione della festa del nostro giornale, suonerà a Bardineto venerdì 19 agosto alle 19.
Ma non sarà solo Ia musica a intrattenere il pubblico del Festival. Numerose, infatti, saranno le attività collaterali che vanno dalle mostre e performance artistiche agli incontri
letterari, dai workshop su tema ambientali ai momenti di teatro, dallo spazio cinema ai
corsi di danze e percussioni afro, dalle attività sportive alI’aria aperta ai laboratori per i più piccoli.
Il tutto, come sempre, sarà accompagnato dalle proposte enogastronomiche di qualità a
base di prodotti locali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.