Al via i corsi di teatro di Paolo Franzato
Ripartono le attività teatrali per adulti e di teatro olistico
Il cambiamento e il rinnovamento partono da se stessi e la Pedagogia Teatrale può funzionare come un mezzo efficace. Con l’autunno ripartono le celebri attività pedagogiche condotte dal regista Paolo Franzato, che con solida competenza professionale accompagna ogni anno folte schiere di persone in percorsi creativi artistici e non solo. Dopo la gratificante convocazione ricevuta dall’Università norvegese di Bergen a condurre una conferenza inerente le metodologie e le applicazioni della sua Pedagogia Teatrale individuata come modello europeo e valido strumento di strategia culturale, Paolo si appresta ad intraprendere la conduzione di due laboratori distinti.
A Porto Ceresio prende il via mercoledì 5 ottobre la terza edizione di Porto Teatro, ovvero il Corso di Teatro per Adulti a Porto Ceresio ideato e condotto da Franzato. Programma di quest’anno: training vocale, dizione, fonetica, lettura espressiva, recitazione e interpretazioni. La prima sessione del corso si svolgerà i mercoledì sera (ore 21-23) fino al 7 dicembre 2011, c/o la Sala Polifunzionale (Palazzina della Biblioteca Comunale) di Porto Ceresio (Varese) in Piazzale Vincenzo Luraschi. Con il Patrocinio del Comune di Porto Ceresio e della Provincia di Varese. Per le informazioni e le iscrizioni rivolgersi al num. Tel. 347.4657358.
A Malnate presso l’officina culturale Forgiatura Patrini di Gurone e nell’ambito del progetto “Terapia Culturale – scienza, arte, comunicazione e solidarietà” si avvia per il primo anno il Laboratorio di Teatro Olistico. Il programma si sviluppa attraverso il percorso teatrale che privilegia la modalità di espressione emotiva e corporea, attraverso linguaggi e tecniche di teatro, al fine di potenziare il patrimonio creativo di ognuno. Serata di presentazione venerdì 7 ottobre alle ore 20.30. Data di inizio del corso: Giovedì 13 Ottobre 2011. Info e iscrizioni tel. 0332.425184. Con il Patrocinio del Comune di Malnate e il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
TEATRO FRANZATO: www.facebook.com/TeatroFranzato – www.myspace.com/teatrofranzato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.