Fonderia delle Arti: al via la nuova stagione

Allo spazio creativo di Gurone dedicato all'arte e alla fantasia si riparte domenica 18 con l'open day. Domenica 25 inaugurazione della mostra "Riflessi d'arte" a Villa Il Geraneo di Monvalle

La Fonderia delle Arti riparte dopo la pausa estiva con una giornata a porte aperte, domenica 18 settembre e una mostra concorso che si svolgerà nel suggestivo contesto di Villa Il Geraneo a Monvalle domenica 25 settembre.

Nella sede di piazza Bai, 3 a Gurone di Malnate domenica 18 saranno presentati i corsi 2011/2012 per adulti e bambini: pittura, disegno, scultura, raku, mosaico, ceramica, incisione, acquerello, disegno, trompe l’oeil, feltro, cucito, decoupage. Per i bambini: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 laboratori creativi, dalle 16 alle 17 lezione di yoga e alle 18 una gustosa merenda.

Domenica 25 sarà invece la volta della prima edizione della mostra-concorso "Riflessi d’arte". A Villa Il Geraneo di Monvalle, contesto suggestivo affacciato sulle rive del Lago Maggiore, i partecipanti potranno gestire e organizzare una propria mostra personale dove si proporranno e presenteranno il proprio lavoro ai visitatori. Dalle 11 alle 12 una giuria scelta tra i partecipanti alla mostra selezionerà, a suo insindacabile parere, tre artisti che saranno premiati. Alle 14 apertura della mostra al pubblico. Premiazione e conclusione della manifestazione prevista per le 18.30. Per gli artisti è richiesta una quota di partecipazione di 15 euro che comprende il pranzo a buffet. L’entrata per i visitatori è libera. 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://fonderiadellearti.blogspot.com/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.