I giovani Canguri portano sul podio la Lombardia

Secondo e terzo posto per la nostra regione al Trofeo delle Nazioni. In pista anche i giocatori di Brebbia

I "Canguri" di Brebbia si fanno onore nel Trofeo delle Regioni di hockey inline che si è disputato ad Asiago, grazie ai propri giocatori che hanno giocato con la maglia della Lombardia. Il Trofeo infatti si disputa con in pista squadre a respiro regionale formate da atleti delle selezioni giovanili.
L’Under 17 lombarda ha superato Friuli e Veneto nel combattuto girone eliminatorio e si è classificata al secondo posto, battuta solo dalla Toscana in un’appassionante finale sempre in equilibrio. In questa squadra in evidenza tre atleti dello Skating Club Canguri: Ivan Brusa, Olmo Caielli e Sebastiano Cocchi (classe 1996) che hanno contribuito all’ottima prestazione del team lombardo.
L’Under 20 capitanata del brebbiese Marco Boschetti è riuscita a salire sul podio al terzo posto in una classifica finale che ha visto predominare ancora una volta la Toscana davanti al Friuli. Soddisfazione nel team di Brebbia che quest’anno aveva già visto un proprio atleta, Marco Boschetti classe 1993, essere parte della nazionale Under 20 che ha disputato i mondiali a Roccaraso in Abruzzo lo scorso luglio.
Purtroppo però la provincia di Varese continua a faticare a trovare giocatori, nonostante il PalAlbani abbia ospitato nel 2009 la rassegna iridata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.