La Chiesa ambrosiana saluta Dionigi Tettamanzi

Il Cardinale lascia l'incarico dopo 9 anni di episcopato. Gli succede Angelo Scola, patriarca di Venezia. Maxi schermo in piazza Duomo per l'ultima messa

Il Cardinale Dionigi Tettamanzi lascia la diocesi milanese. Questa sera, giovedì 8 settembre, in Duomo il prelato saluterà ufficialmente la Chiesa ambrosiana, dopo nove anni di espiscopato. Gli succederà il cardinale Angelo Scola eletto nuovo Arcivescovo.
Un maxi schermo sarà allestito in piazza per permettere a tutti di seguire l’ultima messa del Cardinale. Tettamanzi riceverà simbolicamente in regalo 100 mila euro, che andranno al fondo famiglia lavoro anticrisi, che lui stesso volle nel 2008

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.