La Sestese frena, il Cairate non parte

In Eccellenza la Pro Sesto prende la vetta solitaria. Primo successo per la Bustese, la Vergiatese vince il derby a Gavirate

Domenica di sorprese per la serie D, con la vittoria del Verbano ad Acqui, il pari della Gallaratese a Fiorenzuola, ma soprattutto la sconfitta casalinga della Caronnese contro la Pro Piacenza. In Eccellenza la Pro Sesto vince e si porta al comando, inseguita dalla Sestese, fermata in casa dall’Atletico. La Vergiatese vince 3-1 il derby sul campo del Gavirate, la Bustese regola il Vigevano 2-1, mentre pareggiano la Solbiatese a Roncalli e il Marnate con il Magenta. Ko per La Sommese contro la Suardese e per il Cairate a Inveruno.

SERIE  D – Si ferma il colpo il momento magico della Caronnese, bloccato domenica al “Comunale” di Caronno dalla Pro Piacenza, che era ferma a quota zero prima di arrivare nel varesotto. Non fa drammi il mister rossoblu, Corrado Cotta: «Siamo stati poco lucidi in alcuni frangenti, anche perché abbiamo subito un po’ la stanchezza dei molti impegni ravvicinati. Siamo anche stati un po’ sfortunati e il loro portiere ha mostrato ottime parate. Ripartiamo subito pensando alla prossima partita, che sarà il derby con la Gallaratese».
Primo punto stagionale per la Gallaratese, strappato con una bella gara a Fiorenzuola. Il tecnico dei biancazzurri, Max Caniato, si rammarica un po’ per il risultato, che poteva essere più benevolo: «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e quando siamo passati in vantaggio avevamo già sprecato altre buone occasioni. Siamo sulla strada buona, lo sento, ora dobbiamo solo continuare a lavorare e i risultati arriveranno».
A commentare la prima storica vittoria del Verbano ci pensa il patron, Pietro Barbarito: «Sono molto contento del successo, credo ci possa portare morale e un po’ di tranquillità. La serie D mi piace molto e spero di poterci rimanere a lungo. Quest’anno punteremo decisamente alla salvezza, poi vedremo».

Gironi A e BRisultati e classifica

ECCELLENZA – La Sestese non va oltre lo 0-0 interno contro l’Atletico e lascia scappare la Pro Sesto in vetta alla classifica. La Vergiatese fa suo il derby sul campo del Gavirate grazie ad un secondo tempo da urlo, deciso dalle reti di Fiumicelli (2) e Pennazzato. Inutile il gol rossoblu di Di Nola. La Bustese vince 2-1 sul Vigevano con grazie a Grimi e Sarr, mentre ottengono un punto la Solbiatese, 1-1 a Legnano col Roncalli, gol di Gervasoni, e il Marnate in casa con il Magenta. Per la neo promossa rete di Guzzetti. La Sommese viene sorpresa sul campo della Suardese e perde 2-1. A segno ancora Marjanovic per il momentaneo e inutile 1-0. Rimane bloccato a zero punti il Cairate, che esce sconfitto dal campo dell’Inveruno per 3-2, nonostante le reti di Brigatti e Aloe. Mattatore dell’incontro Jonathan Broggini, autore di una splendida doppietta.

Girone ARisultati e classifica

PROMOZIONE – Cistellum e Cassano continuano a vincere a suon di reti e a mantenere la leadership a braccetto. I cislaghesi hanno regolato per 5-1 l’Aurora Conatupo, mentre i cassanesi hanno superato 4-1 l’Insubria in trasferta. La Mozzatese vince 2-1 il derby con il Tradate, il Luino perde 1-0 a Rho, mentre termina 1-1 Uboldese-Olimpia. Il Solaro sconfigge 2-1 in casa il Cardano.

Girone ARisultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.