La Sestese ne fa 5 e va in vetta

In Eccellenza prima vittoria per la Solbiatese, mentre il Cairate rimane al palo. In Serie D Cotta esalta la squadra: «Vittoria di carattere»

 La serie D regala emozioni differenti per le tre protagoniste, con la vittoria della Caronnese in rimonta e le sconfitte di Gallatatese e Verbano, quest’ultima battuta addirittura 5-1. In Eccellenza la Sestese si porta in vetta demolendo il Corbetta mentre vincono anche la Solbiatese e la Vergiatese. Il derby tra Sommese e Gavirate termina 1-1 e un punto lo guadagna anche la Bustese. Il Cairate perde ancora e rimane l’unica squadra a zero punti.

SERIE D – Decisamente soddisfatto della vittoria il tecnico della Caronnese Corrado Cotta, che commenta la vittoria in rimonta sulla Castellana: «È stata una vittoria di carattere. Sotto di due reti molte squadre avrebbero mollato, noi no. Siamo stati bravi a crederci sempre e a rialzare la testa per conquistare la vittoria».
Situazione opposta per la Gallaratese, ancora ferma a zero punti dopo tre giornate, con sei gol subiti e uno solo realizzato. Mister Caniato sta lavorando bene, ma a questo punto a lui si chiedono punti e concretezza, ache se non è stato facile costruire la squadra inserendo mano a mano dei pezzi importanti come Bruni e Troiano.
Dopo un inizio che ha fatto ben  sperare, il Verbano sembra aver preso una sbandata e il 5-1 subito a Carate ne è la limpida dimostrazione. Ora il tecnico Fiorenzo Roncari dovrà spronare i propri ragazzi a tirare fuori l’orgoglio e migliorare la posizione di classifica. Anche perché, e Roncari lo sa bene, quando si ha a che fare con un patron vulcanico come Barbarito nulla è scontato.
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B

ECCELLENZA – La Sestese mostra i muscoli a Corbetta vincendo 5-0 e conquistando la vetta della classifica. Le reti ticinesi sono state realizzate da Mattioni, Bettoni, Prandini (2) e Moia. L’atteso derby tra Sommese e Gavirate è finito sull’1-1 con il vantaggio rossoblu di Giorgetti pareggiato nel finale da Marjanovic. La Bustese ottiene il primo punto in classifica con lo 0-0 in casa dell’Atletico, mentre la Vergiatese supera 3-1 l’Inveruno grazie alla doppietta di Rabozzi e alla segnatura di Ricci. Prima gioia anche per la Solbiatese, che supera il Marnate 2-1 al "Chinetti". Succede tutto nella ripresa con la rete di Apella in apertura e la rimonta nerazzurra firmata da una doppietta di De Paola. Rimane inchiodato a quota zero il Cairate, sconfitto in casa dal Garlasco, nonostante il terzo gol in campionato di Aloe.
EccellenzaRisultati e classifica del girone A

PROMOZIONECistellum e Cassano a punteggio pieno dopo due gare e le ultime vittorie su, rispettivamente, Olgiate Olona e Aurora Canalupo. Spettacolo e gol tra Luino e Mozzatese nel 2-2 finale, mentre termina 0-0 InsubriaUboldese. Tradate e Cardano ancora a quota zero, sconfitte in casa da Fino Mornasco e Arconatese.
Promozione – Risultati e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.