Luini guida la spedizione azzurra agli Europei

Archiviato il Mondiale c'è spazio per la rassegna continentale a Plovdid in Bulgaria. Per Frattini test su barca olimpica; Bertolasi e Calabrese cercano la finale

I recenti Mondiali di canottaggio di Bled hanno confermato che la scuola varesina è tra le migliori d’Italia e continua con i propri atleti a sostenere le sorti della nazionale azzurra. Anche per questo non mancano i rematori di casa nostra tra quelli convocati dai diversi commissari tecnici per i Campionati Europei che si disputano da venerdì 16 a domenica 18 sulle acque bulgare di Plovdid.
L’ideale portabandiera è di nuovo Elia Luini, bronzo iridato e pronto a cercare il podio continentale nel doppio leggero insieme a Lorenzo Bertini: la sfida è ai britannici campioni del mondo e grandi favoriti.
A Plovdid ci sarà anche Pierpaolo Frattini, fresca medaglia d’oro nel "due con" mondiale che però dovrebbe imbarcarsi sul "quattro di coppia", barca olimpica e finalista ai Mondiali (sesta) che per varie ragioni dovrebbe cambiare formazione. Un primo test, per il campione varesino, in vista di Londra 2012. Chi nella capitale britannica dovrebbe proprio esserci è invece la bustocca Sara Bertolasi che insieme a Claudia Wurzel ha promosso alle Olimpiadi – risultato storico – il "due senza" femminile: in Bulgaria potranno centrare la finale sfuggita di un solo posto a Bled.
La spedizione varesina sarà infine completata dalla giovane gaviratese Valentina Calabrese che continua a fare esperienza a bordo del "quattro di coppia" già vicecampione mondiale under 23.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.