Maschere del ‘700 riunite a Villa Olmo

Sarà un vero e proprio "raduno di maschere" quello organizzato, grazie anche all'assessorato del Turismo di Como, domenica 24 settembre. La rievocazione storica, dal titolo ‘Settecento in Villa”, si svolgerà a partire dalle ore 17, all'interno di Villa Olmo e nel suo splendido parco.

maschere veneziane a Villa OlmoSarà un vero e proprio "raduno di maschere" quello organizzato, grazie anche all’assessorato del Turismo di Como, sabato 24 settembre. La rievocazione storica, dal titolo ‘Settecento in Villa”, si svolgerà a partire dalle ore 17, all’interno di Villa Olmo e nel suo splendido parco.

Il programma prevede la presentazione di 30 maschere veneziane dal lago di Como, con relativo costume in tema e la presentazione di 40 tra costumi d’epoca in stile ‘700 e altre maschere veneziane provenienti da tutta Italia. Le maschere sfileranno e accompagneranno il pubblico durante la visita del parco e della Villa, ricreando per qualche ora le atmosfere originali del posto. Sono attese in tutto circa 100 maschere.

I preparativi del raduno sono descritti nel blog ufficiale:  obiettivo dei promotori dell’iniziativa è ricreare i fasti di Villa Olmo ai tempi del Settecento, affiancando alla magica atmosfera della città di Venezia quella di Como, da una parte il mare e da una parte il lago, due luoghi una stessa magia. Una sfilata finale all’interno di Villa Olmo concluderà l’evento, che è gratuito e aperto a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.