Occhi puntati sul Parco Rto: “Facciamolo rivivere ancora”

Alta partecipazione alla manifestazione “Il parco che vogliamo”, alla scoperta del sentiero “giazera” recentemente riqualificato dai volontari: “L’amministrazione non trascuri l’area verde”

La pioggia non ha fermato la manifestazione ambientalista per il Parco Rto. L’iniziativa era organizzata dal gruppo Progetto Castiglione e si è svolta domenica mattina: molte le associazioni presenti e tanti cittadini curiosi per la giornata che aveva come scopo principale quello di far conoscere il Parco e farne capire la valenza.
«Dopo essere stati definiti "detrattori d’agosto" dall’Assessore al Territorio Ezio Limido, che non rinuncia mai a ridurre tutto in satira di bassa lega, ci possiamo rallegrare pensando al risultato ottenuto dall’iniziativa di questa mattina – spiegano gli organizzatori -.  Nonostante la pioggia, la partecipazione non è mancata e siamo soddisfatti di aver visto molte facce nuove oltre alle persone che da anni si occupano di Castiglione e del Parco RTO. Numerose le associazioni presenti, i politici e le famiglie con bambini».
 
I partecipanti hanno così camminato per i sentieri suggestivi della “giazera”. Secondo il gruppo Castiglione «si è ricordato di avere un lembo di terra ricco di luoghi belli da vivere, da tutelare e da amare, ha spronato gli amministratori a fare il proprio dovere. Noi continueremo a farlo sia in Consiglio Comunale che fuori. L’appuntamento di domenica mattina è un punto di partenza. Sul fronte ambientale Progetto Castiglione oprganizzerà a breve una giornata di pulizia in alcuni angoli del parco RTO, porterà a termine entro primavera prossima il ripristino completo del sentiero della giazera, oltre a portare avanti ogni azione istituzionale possibile per far si che l’Amministrazione Poretti e l’Assessore Limido facciano il loro dovere con i fatti e non solo con le parole».

Galleria fotografica

Il parco che vogliamo 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il parco che vogliamo 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.