Una giornata di festa per i 125 anni del Padre Monti
Domenica si sono svolti i festeggiamenti dell’istituto cittadino, tra iniziative per bambini e intrattenimenti musicali
Una giornata di festa per i 125 anni dell’istituto Padre Monti. L’iniziativa si è svolta domenica con stand delle associazioni di solidarietà legate all’istituto che per tutta la giornata hanno accolto i visitatori. Per festeggiare si sono svolte anche diverse iniziative per bambini e nel pomeriggio l’intrattenimento musicale Corpo Musicale Cittadino, la Banda Musicale Baldoria e il Coro Alpe. (foto di Giovanna Licciardello)
All’iniziativa hanno partecipato centinatia di persone che hanno festeggiato il traguardo dell’Istituto alla presenza dei responsabili cittadini. Per l’occasione, ovvero per i 125 anni di intensa presenza sul territorio, l’amministrazione comunale di Saronno consegnerà proprio all’Istituto Saronnese la civica benemerenza della Ciocchina: «Lungo tutti i trascorsi 125 anni di presenza nella città – si legge nella motivazione del comune – i Frati hanno svolto diverse attività: l’Orfanatrofio, la Tipografia, l’Ospedale: il primo Ospedale saronnese sarà fondato dal Beato Luigi Maria Monti proprio nei locali della Casa, e di seguito, per una ventina d’anni, saranno i Frati infermieri a sostenere, con il proprio lavoro, la formazione dell’attuale Ospedale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.