Finiti i lavori alla scuola Fermi, ora è più sicura

Inaugurati questa mattina, sabato, i lavori effettuati nella primaria di secondo grado del paese. Presenti l'assessore Cattaneo e la consigliera regionale Luciana Ruffinelli

Sono stati inaugurati questa mattina, sabato, i lavori eseguiti alla scuola secondaria di Primo Grado “Enrico Fermi” di Morazzone. Il momento conclusivo dei vari interventi effettuati tra luglio 2010 e l’inizio di quest’anno ha visto la partecipazione dei tanti alunni della scuola, dei genitori, dei professori e anche delle autorità. Erano presenti, infatti, il sindaco di Morazzone Mattia Bianchi, la consigliera regionale Luciana Ruffinelli, l’assessore alle infrastrutture lombardo Raffaele Cattaneo, il dirigente provinciale dell’ufficio scolastico provinciale Claudio Merletti e del dirigente del plesso scolastico.

I lavori eseguiti, per un ammontare di 800 mila euro (300 mila dalla Regione), hanno permesso la messa in sicurezza dell’intero edificio e hanno migliorato la qualità di vita di chi ne usufruisce. I lavori hanno riguardato l’impianto antincendio, l’insonorizzazione dell’aula di musica, il rinnovo di tutti gli infissi, la creazione di un ascensore e dei bagni per i disabili. «Una scuola migliore per continuare a sperare nel futuro – ha detto l’assessore Cattaneo – per confermare la Lombardia ai primi posti al mondo per quanto riguarda l’istruzione». Soddisfatto anche il sindaco Bianchi che ha sottolineato come in un momento di crisi «sia stato fatto un grande sforzo utile a migliorare una componenteimportante del paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.