La Gallaratese vuole dare una mano alla Caronnese

I "galli" ospitano la capolista Sterilgarda, mentre i rossoblu vanno a Voghera sperando in un regalo della squadra di Bortolas. Verbano in casa con il Cantù nel girone A

Decima giornata di campionato per la serie D che si prospetta insidiosa per le tre varesine. In Eccellenza la capolista Pro Sesto ospiterà il Garlasco e la Sestese, impegnata a Lazzate, proverà ad approfittare dei passi falsi.
 
SERIE D – Nel girone A il Verbano scenderà in campo a Besozzo contro il Cantù ultimo in classifica, cercando di dimenticare in fretta lo stop capitato ad Alba e riprendere la corsa. I brianzoli sono attualmente sul fondo della graduatoria con solo 2 punti all’attivo e arrivano da cinque sconfitte consecutive. Un impegno sulla carta agevole per i rossoneri del presidente Barbarito, ma da non sottovalutare vista la voglia di riscatto che guiderà la formazione ospite.
Per il girone B invece, la Caronnese avrà una gara tutt’altro che semplice in casa del Voghera. I rossoneri pavesi sono terzi in classifica a pari merito della Rudianese, squadra che ha strappato l’1-1 a Caronno settimana scorsa, e stanno sttraversando un ottimo periodo di forma con una striscia aperta di tre vittorie in fila, l’ultima per 4-2 a Fiorenzuola. L’Insubria deve ad ogni costo fare risultato per mantenere il secondo posto e tenere a distanza di sorpasso lo Sterilgarda primo in classifica.
La Gallaratese ospiterà proprio la prima della classe, e proverà a continuare la striscia positiva che sta caratterizzando l’avventura su quella panchina di mister Enrico Bortolas. Il Castiglione ha fino a ora dominato il campionato raccogliendo otto vittorie e una sola sconfitta. Per i biancoazzurri sarà molto dura, ma un risultato positivo potrebbe essere la molla per far capire ai "galli" quali devono essere le ambizioni giuste per la classifica e la salvezza.
Programma e classificheGironi A e B
 
ECCELLENZA – La Pro Sesto capolista ospiterà in casa il Garlasco e così la Sestese spererà in un passo falso dei milanesi per accorciare le distanze, ma la formazione di Dossena deve trovare i tre punti in casa del Lazzate. Ci saranno due scontri diretti tra varesine: Marnate-Gavirate e Solbiatese-Bustese, con i buistocchi alla ricerca di punti al “Chinetti”, mentre la Sommese ospiterà il Vigevano e la Vergiatese se la vedrà contro l’Atletico. Il Cairate dovrà confermare il buon momento di forma ospitando il Corbetta.
Programma e classificaGirone A
 

PROMOZIONE– La capolista Cassano ospita l’agguerrito Solaro per provare a riprendere la serie di vittorie dopo il pari di Luino. Il Tradate anticipa al sabato, ospitando proprio il Luino, mentre molto interessante sarà il derby tra Cistellum e Mozzate, oltre a Cardano-Insubria, altra partita tutta da gustare.
Programma e classificaGirone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.