Una festa di Halloween per una Varese “più green”

L'associazione "Made in Varese" organizza una serata con grandi Dj al Palawhirlpool per la notte di lunedì 31 ottobre. Il ricavato servirà a finanziare un progetto per la città

Halloween PartyUna festa di Halloween per finanziare un progetto a favore della città. Lunedì 31 ottobre il palazzetto dello sport si trasformerà in un "mega locale" pronto ad ospitare musica e deejay. Dalle 22 avrà inizio l’Halloween The Party, la festa organizzata dall’associazione "Made in Varese", con il patrocinio del Comune, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi destinati «ad attivare iniziative rivolte allo sport e all’ambiente», come spiegato dall’assessore alla sostenibilità e alla tutela ambientale Stefano Clerici, durante la presentazione dell’evento a cui era presente anche il sindaco Attilio Fontana e gli organizzatori della festa. 

Con un ingresso di 20 euro (18 in prevendita) la festa nasce quindi con l’idea di realizzare un evento che coinvolga i giovani ma che, nel lungo periodo, porti in città «una sorta di "Agrivarese" dello sport – continua Clerici -. Una due giorni in cui le associazioni sportive del territorio potranno promuoversi e far conoscere diversi sport, ma anche un modo per riavvicinare i cittadini all’utilizzo dei parchi della loro città». Come aggiunto dall’assessore alla promozione turistica Sergio Ghiringhelli infatti, «Varese punta ad essere sempre più "green" e ci saranno iniziative, anche durante il periodo natalizio, che punteranno nel rilanciare questo aspetto della città». L’evento dovrebbe essere realizzato nel mese di aprile e maggio ai Giardini Estensi, proprio per favorire l’unione tra ambiente e attività sportiva ma, al momento, non è prevedibile l’incasso della festa e la successiva donazione di cui dovrebbe beneficiare il progetto.

Intanto si pensa alla festa di lunedì 31 ottobre quindi, che porterà in città grandi nomi del Dj Set come Don Joe & Shablo e Surfa&Exo, oltre a le voci di Radio 105 Mitch & Squalo e la presenza di Alberto Pernazza, conosciuto come il coniglietto di Chiambretti Night. Presente alla festa anche il dj varesino Mastermax e Lorenzo Festa. Durante la festa verrà inoltre presentato una nuova applicazione per iphone chiamata "glancr", realizzata dal varesino Silvio Revelli e nata come un social network capace di mettere in contatto tutte le persone che si trovano nello stesso luogo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.