Agesp e la foto dello scandalo: “Era un momento di formazione”

Paola Reguzzoni difende i lavoratori della sua azienda e spiega cosa stavano facendo i sette intenti a guardare l'operatore con la pompa: "Fa parte degli obblighi di legge in materia di sicurezza" e aggiunge "non demonizziamo i lavoratori pubblici"

La presidente di Agesp Servizi difende i dipendenti dell’azienda. Dopo la pubblicazione della foto, un po’ ironica, che riprendeva un lavoratore intento a pulire una fontana e sette persone intorno a guardarlo, Paola Reguzzoni ha inviato poche righe per spiegare la realtà dei fatti.

In riferimento all’articolo  pubblicato su Varesenews in data 14 novembre 2011, si riporta di seguito la replica Paola Reguzzoni, Presidente di AGESP Servizi S.r.l., che gestisce i servizi cimiteriali presso i tre cimiteri cittadini. La Presidente Reguzzoni specifica che lo scatto fotografico riprende “un momento di formazione sulla sicurezza del lavoro a cui siamo obbligati ad ottemperare per legge, per la sicurezza e la formazione dei nostri lavoratori. Penso che, in questo momento, sia strumentale etichettare una foto, scattata in una zona non riprendibile da foto o video-camere come il cimitero. La mia politica di gestione, evidenziata nei fatti e non solo con le parole, rimane la “tolleranza zero” verso i fannulloni o i furbetti, ma attenzione a demonizzare ogni pubblico lavoratore, categoria che, per quello che riguarda AGESP, annovera numerose persone volenterose che compiono quotidianamente il proprio lavoro, e che costituiscono la maggioranza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.